giovedì 15 maggio 2008

ITINERARIO FORMATIVO GIOVANISSIMI 2008 - 2009


Fatti vivo!
Testo per la formazione personale dei giovanissimi 2008-2009
di: Azione Cattolica Italiana
curato da: Giovanni Panozzo
altri autori e curatori...
Nella collana Itinerari Formativi
Vignette di Roberto Battestini; regia del dvd di Giovanni Panozzo.


Un libro pensato per finire in tasca allo zaino di ogni adolescente. Pagine organizzate mese per mese, da ottobre a settembre, in sezioni: ascolto (la chiacchierata colloquiale di un prete su un brano del Vangelo di Marco), leggo la vita (una testimonianza diretta di un ragazzo, con dubbi e domande), prego (uno spazio di colloquio diretto con il Signore) e contemplo (un impegno da assumere).
L’incontro con Gesù, Signore della vita, non lascia mai indifferenti. Ci invita dolcemente a interrogarci, ci chiama a conversione, ci provoca a una decisione. È quello che è accaduto ai tanti, incontrati lungo le strade polverose della Palestina di oltre duemila anni fa; è quanto continua ad accadere a tanti, lungo i secoli e a tutte le latitudini; è quanto vorremmo che accadesse a te, aiutato dalla parola del Vangelo, parola di vita e di libertà, scorrendo queste pagine.
Fatti vivo, un modo colloquiale per dirsi: prolunghiamo nel tempo la comunione che scaturisce da un incontro. Permetti al Signore di parlarti, lasciati condurre per mano dalla sua parola dolce e forte, lasciati sospingere verso gli orizzonti ampi della missione, fidandoti di Lui e del suo Amore che non passa.


SCARICA L'ESTRATTO DEL LIBRO

Prezzo: € 4.00 Pagine: 80 Anno: 2008 Formato: 15x21

Testo consigliato a...
Giovani
Educatori

Nessun commento: